mercoledì 15 settembre 2010

Birraiolo ???

In Italiano non esiste una definizione di birraiolo.
La più vicina è birraio, ovvero:

Birraio
[bir-rà-io]
s.m. (f. -ràia)
Chi fabbrica o vende birra

Io non sono un venditore di birra, ma sono un produttore casalingo ed un grande estimatore di birra.
In questo Blog pubblicherò immagini di birre prodotte, oltre ai procedimenti utilizzati per farle, ed immagini di birre bevute, con relativi giudizi sulle stesse.
Per questo amo definirmi "Birraiolo", un appassionato di birra!!!

4 commenti:

  1. Questo accade perchè non abbiamo una cultura della birra.
    Per esempio io amo definirmi "etilista" citando questa definizione di un noto giornalista partenopeo.
    Etilista è colui che ama l'alcohol!

    RispondiElimina
  2. Io non amo però tutto l'Alcol, ma di sicuro non sono uno che beve sol perchè deve "incaparsi" o perchè lo fanno gli altri.
    Amo farlo con coscienza e gusto.
    Cmq il fatto di darsi delle definizioni fantasiose mi intriga!!!

    RispondiElimina
  3. Infatti "etilista" è un purista per definizione. Non è certamente un tipo da drink in discoteca, un ubriacone da bar, o un sorseggiatore da lounge bar fichetto.
    E' colui che apprezza con gusto e misura l'alcohol.

    RispondiElimina
  4. amo quel giornalista... e spero di vederlo a breve. onore allo 'zio peppe'

    RispondiElimina