mercoledì 22 settembre 2010

Dalla Sardegna con furore!

Oggi vi scrivo di una birra "isolana", la ICHNUSA.
Birra sarda, marchio di proprietà del Gruppo Heineken, conosciuta grazie a tre amici sardi che me l'hanno fatta scoprire.
Non ho trovato grandi differenze tra la Ichnusa in bottiglia e quella in lattina. C'è da dire che, partendo dall'analisi visiva della birra, la schiuma è poco merlettata e poco consistente, il colore giallo chiaro; una birra leggera e poco corposa (fredda se ne scende che un piacere...).
Io non la consiglio per accompagnare nè piatti di carne nè di formaggi, dal mio punto di vista è troppo poco corposa per poter accompagnare pietanze forti. Rtiengo che si possano meglio apprezzare le sue caratteristiche (birra leggera e bevibile) durante una serata in compagnia, durante una festa o, percè no, in "spiaggia".

Voto 5,5

2 commenti:

  1. Slimer non l'ho mai assaggiata,ma mi ha sempre incuriosito! So anche che cercano o cercavano un ingegnere meccanico per Assemini dove la producono probabilmente...
    Volevo chiederti circa le "bollicine" di questa birra...e tu sai a cosa mi riferisco...

    RispondiElimina
  2. Io l'ho bevuta grazie agli amici sardi.
    X Assemini quoto, la ci fanno tutto il gruppo Heineken ...

    RispondiElimina