mercoledì 15 settembre 2010

Ah, la KILKENNY ....

Il mio primo post lo dedico alla mia birra preferita: la KILKENNY.
Una rossa irlandese con un gusto amaro ma che sa accompagnare le serate al pub tra amici come nessun'altra birra !!!
Ormai sono anni che la bevo e che ne apprezzo le carateristiche.
Partendo dall'inzio, la Kileknny (Strong) è una birra con una schiuma molto densa e piacevole, di un colore ambrato che spicca nel suo classico bicchiere da pinta irlandese. Il suo gusto, come indicavo prima, è tendente all'amaro ed è indicata, dal mio punto di vista, ad accompagnare piatti di carne, anche con sapori forti  come la selvaggina.

Io, in compagnia del mio gruppo di amici, l'ho sempre gustata vicino ad un panino con provola, porchetta e melanzane a funghetto (Il Dracman per i frequentatori dell'Old Fox Pub di Brusciano - http://www.oldfoxpub.com/Home.asp); per me è un abbinamento ideale!!!!

Peccato non avere ora una spina di Kilkenny qui vicino mentre scrivo, con l'acquolina che m'è venuta sarebbero andate via sicuramente un paio di pinte ......

Voto: 9 !!!!

4 commenti:

  1. Slimer urge viaggio in Irlanda!
    Anche per me è la birra prediletta!

    RispondiElimina
  2. Eccellenza, quando le finanze comuni saranno migliori sicuramente sarà fatto.
    Non possiamo crescere senza questa esperienza di vita e di fegato!

    RispondiElimina
  3. france dovresti fare anche un commento sulla spezi!!!!aahahhaha

    RispondiElimina
  4. se gli dei sono propizi sogno un san patrizio in Irlanda. con sosta in GErmania per cambio fegato

    RispondiElimina