sabato 18 settembre 2010

Birra & Sport: Konig Pilsener, niente male.

Come ogni buon tardo pomeriggio autunnale Padano, fuori piove a dirotto e il cielo è completamente grigio (ormai da due giorni).
In TV danno l'anticipo di Campionato che ho deciso di seguire sorseggiando una birra, senza ovviamente eccedere.
Apro il frigo, tra salumi e verdure fa capolino una lattina di Konig Pilsener (da 33 cl).
Buona pilsener, prodotta originariamente a Duisburg.
Schiuma lievemente merlettata molto chiara, birra dal colore giallo chiaro; gusto non corposo (come ogni birra tedesca che si rispetti).
Io l'ho accompagnata con dei tarallini, visto l'orario, ma non è l'abinamento ideale. Sarebbe meglio gustarla con delle salsicce e delle patate.
Inoltre ho trovato la Konig Pilsener piacevolmente frizzante e piacevole al palato.
Da riassaggiare.

Voto 6.

2 commenti:

  1. Sono d'accordo con il voto ed il giudizio.
    Io però la preferisco in bottiglia invece che in lattina!!!

    RispondiElimina
  2. Sai, la differenza si sente ma rimane pur sempre una pilsener .... Roba da filo tedeschi come te!

    RispondiElimina